L’attivazione dell’account istituzionale e l’utilizzo dei relativi servizi comportano l’accettazione e il rispetto dei regolamenti della rete scolastica, della rete GARR e della Federazione Italiana eduroam.
IMPORTANTE! Gli account degli studenti non sono abilitati a comunicare con l’esterno. Questo significa che gli studenti non possono inviare/ricevere mail da indirizzi diversi da quelli che terminano con @liceodesio.edu.it, quindi la mail istituzionale degli studenti non deve essere usata per registrarsi a servizi esterni alla scuola.
Gli studenti delle classi prime e tutti coloro che sono appena arrivati nel nostro Liceo sono invitati ad attivare subito l’account istituzionale svolgendo la seguente procedura:
(*) Il nome utente e la password sono stati distribuiti durante il primo giorno di scuola. Coloro che non avessero ricevuto le credenziali dovranno richiederle agli assistenti tecnici (locale 1311).
(**) Ti suggeriamo di utilizzare una sequenza di almeno quattro parole scelte a caso, ma che tu possa ricordare facilmente.
Ricorda: l’inserimento errato della password per più di 3 volte consecutive in 15 minuti comporta il blocco dell’account per 5 minuti.
L’attivazione dell’account istituzionale e l’utilizzo dei relativi servizi comportano l’accettazione e il rispetto dei regolamenti della rete scolastica, della rete GARR e della Federazione Italiana eduroam.
L’account istituzionale consentirà agli studenti la connessione alla rete Wi-Fi eduroam, l’utilizzo dei computer della biblioteca e dei laboratori, l’accesso alla piattaforma di e-learning Spark e ad altri servizi online come moduli di iscrizione, questionari e monitoraggi relativi ad iniziative proposte nel corso dell’anno.
Questo account non consente l’accesso al registro elettronico. La segreteria della scuola provvederà a consegnare le credenziali per l’accesso al registro elettronico.
Per attivare gli indirizzi e-mail in questa pagina occorre fare clic su Non sono un robot e seguire le eventuali indicazioni.