Cos'è
Gli incontri si svolgono il sabato mattina e sono rivolti principalmente alle famiglie degli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. Durante ogni incontro saranno presenti docenti ed ex studenti che, insieme con il Dirigente Scolastico e la referente per l’orientamento in entrata, forniranno informazioni sull’offerta formativa della scuola in generale e approfondiranno le peculiarità dell’indirizzo liceale oggetto della giornata.
Come si accede al servizio
È necessaria l’iscrizione online tramite uno dei link riportati nell’elenco sottostante.
Per motivi di sicurezza i posti sono limitati e ogni famiglia può prenotare al massimo due biglietti; le iscrizioni resteranno aperte fino a due giorni prima dell’evento e fino ad esaurimento dei posti.
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Cosa serve
Al momento dell’ingresso in aula magna sarà verificato il codice QR del biglietto di ciascun partecipante. Non occorre stampare il biglietto: è sufficiente mostrarlo sullo schermo del proprio telefono.
Tempi e scadenze
Gli incontri si svolgono in aula magna, dalle ore 9:30 alle ore 11:00. Si suggerisce di arrivare con almeno un quarto d’ora di anticipo.
Contatti
- Email: admajo@liceodesio.edu.it
Ulteriori informazioni
Chi può iscriversi a questo evento?
L’evento è pensato come un incontro informativo per i genitori degli studenti delle classi terze medie, ma può essere seguito naturalmente anche dalle ragazze e dai ragazzi interessati.
Quanti biglietti occorre prenotare?
Il sistema consente di prenotare fino a due biglietti. Ogni biglietto è nominativo e corrisponde a un partecipante, che occuperà un posto nell’aula magna “G. Ambrosoli”. Occorre quindi prenotare tanti biglietti quanti sono i partecipanti, rispettando il numero massimo di due biglietti per famiglia.
Ci siamo iscritti per errore a due o più incontri dell’evento di presentazione: cosa possiamo fare?
Segnalate immediatamente tramite email all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it a quale dei due incontri volete partecipare, e comunicateci il giorno e il codice di riferimento dell’iscrizione che volete annullare; in questo modo consentirete ad altre persone di partecipare.
Come possiamo modificare la data dell’iscrizione?
Se ci sono ancora posti disponibili, potete iscrivervi di nuovo, scegliendo un’altra data per l’evento. Vi preghiamo però di segnalare all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it il riferimento della precedente iscrizione, in modo che possiamo annullare quest’ultima e liberare i posti per altri partecipanti.
Per comunicazioni e informazioni non presenti in questa pagina occorre scrivere all’indirizzo admajo@liceodesio.edu.it. Si prega cortesemente di non telefonare né di scrivere ad altri indirizzi email; le iscrizioni alle iniziative di orientamento non sono gestite né dal centralino né dalla segreteria del liceo.